+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Piemonte: nuove piene in vista

Questa e' la Discussione Piemonte: nuove piene in vista della Sezione Una finestra sul mondo , della Categoria Off Topic; Piemonte: nuove piene in vista Arriva il capo delle Protezione Civile Guido Bertolaso (ANSA) - TORINO, 30 MAG - Per ....

Stabile
    Reputazione
    L'avatar di sbafina
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ringrazia
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Predefinito Piemonte: nuove piene in vista

Piemonte: nuove piene in vista

Arriva il capo delle Protezione Civile Guido Bertolaso

(ANSA) - TORINO, 30 MAG - Per la tarda mattinata di oggi e' previsto un'ondata di piena per diversi corsi d'acqua in Piemonte, tra cui la Dora Riparia. Le ondate di piena che si sono verificate ieri sera e nella notte per Dora e Po sono passate nel tratto torinese dei due fiumi senza provocare disagi. Per oggi e' attesa la visita del capo della protezione civile Guido Bertolaso: avra' incontri in prefettura a Torino e poi in quella di Cuneo, i capoluoghi delle province piu' colpite ieri dal maltempo.

Avete visto cosa è successo in Piemonte? Ormai scene come queste sembrano all'ordine del giorno quando piove per alcune giorni di seguito.
    Io mi spavento per questo perchè sembra che più si va avanti e più peggiorano le cose.
    Cosa devono fare quelle persone che abitano vicino a corsi d'acqua e che devono sempre aver paura di perdere tutto perchè l'acqua gli invade la casa?
    Secondo me tutto questo lo dobbiamo ai nostri politici, ed in particolare ai verdi, che un bel giorno hanno deciso che non si dovevano più cavare i fiumi. Questa decisione ha comportato l'innalzamento dei letti dei fiumi per via della sabbia e dei detriti sul fondo, con conseguente innalzamento dell'acqua e di esondazione in caso di piogge abbondanti.
    Io non riesco a capire perchè questo divieto, cavando i fiumi, oltre che ad avere la sabbia del Po che è molto richiesta, si possono tenere puliti i letti dei fiumi e biu bassi i livelli dell'acqua evitando queste cose.
    Ultima modifica di Soul Reaver; 02-06-2008 alle 22.49.31 Motivo: correzione titolo del topic
    la vita è fatta a scale.......

Utente Ufficiale
    Reputazione
    L'avatar di simonaemule
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ringrazia
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Post

Predefinito

qui il problema è nella scarsa pulizzia dei corsi d'acqua.... se nessuno se ne occupa poi succedono queste cose
    presentati mappa utenti
    la morte non mi avra'.......magra! il mondo è bello...perche' avariato!

Moderatrice
    Reputazione Reputazione
    L'avatar di penelope
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ringrazia
    73
    Ringraziato 40 volte in 30 Post

Predefinito

nell'inverno 2006 nel mio paese c'è stato più o meno lo stesso problema....tanta ma tanta tanta pioggia i fiumi sono andati in piena gli argini in alcuni punti sono crollatiacqua fango ogni tipo di detriti in giro..e poi vento trombe d'aria su i due fronti del paeseragazzi è spaventoso trovarsi in uno scenario dove vedi l'acqua travolgere ogni cosa portare via macchineil vento che si alza così forte che non riesci a stare in piediè la natura che si ribella al nostro volere che sopesso rovina l'ambiente che si preoccupa poco dell'equilibrio naturale e vede solo la necessità umana di avere tutto ciò che vuole.....

Stabile
    Reputazione
    L'avatar di sbafina
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ringrazia
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da penelope Visualizza Messaggio
    è la natura che si ribella al nostro volere che sopesso rovina l'ambiente che si preoccupa poco dell'equilibrio naturale e vede solo la necessità umana di avere tutto ciò che vuole.....
    ti dò ragiona l'uomo rovina la natura, e di quel poco che resta non se ne prende neanche cura

Stabile
    Reputazione
    L'avatar di sbafina
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ringrazia
    2

Predefinito

ciao a tutti, anche qui vorrei esprimere solidarietà a tutti i Torinesi e alla nostra sparagnau
    Mi ha mandato un messaggio oggi dicendo che a Torino stà piovendo ancora tantissimo e addirittura gli è entrata l'acqua in casa con le tapparelle abbassate. Questo vuol dire solo una cosa, un'ulteriore innalzamente delle acque del Po che potrebbero ancora esondare a Torino e dintorni.
    Se nessuno farà niente per i fiumi, situazioni del genere, purtroppo, diventeranno all'ordine del giorno.

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu Non Puoi Inviare Nuove Discussioni
  • Tu Non Puoi Inviare Risposte
  • Tu Non Puoi Inviare Allegati
  • Tu Non Puoi modificare i tuoi Messaggi